Aggiornamento norme contenimento pandemia Covid ... e un aiuto importante

Il DPCM 3/11/2020 appena reso pubblico, stabilisce un aggiornamento alle nuove norme per il contenimento dell’emergenza per il Covid-19.

Per gli ambienti di lavoro sono confermate le disposizioni già diramate ad aprile come si evince dal nuovo art. 4:

Per cui siete tenuti a continuare a gestire le Vs attività, nel rispetto dei protocolli di sicurezza previsti.

Vi invitiamo a seguire le notizie di stampa in merito alle eventuali chiusure disposte per singole attività, in base all’andamento Regionale della pandemia.

Con l’occasione, mi preme segnalarvi un’importante studio del Prof. Andrea Crisanti, noto anche per le apparizioni in TV in qualità di esperto di medicina molecolare e responsabile scientifico dell’apposito dipartimento dell’Università di Padova (cfr. allegato).

Vi segnalo che il prof. Crisanti ha certificato come efficaci al 99,99% anche contro il Sars-CoV2 i dispositivi prodotti dall’azienda Jonix con sede nella provincia di Padova. Vi rendo noto che i dispositivi in argomento sono stati messi a punto e brevettati con la fondamentale collaborazione di un’azienda a me molto vicina.

I dispositivi (il più piccolo dei quali adatto per una superficie fino ad 70/80 mq. è un cubo di 24 cm di lato) sono in produzione dal 2013 e come potete ben immaginare, dal marzo del 2020 le richieste sono aumentate esponenzialmente e venduti letteralmente in ogni parte del mondo.

Se lo desiderate, posso mettervi in contatto con l’azienda citata per acquistare ad un giusto prezzo la migliore soluzione per la Vs sede lavorativa ed anche per la Vs abitazione privata. I costi sono ovviamente diversi a seconda delle dimensioni degli ambienti da sanificare e sono sicuramente un’ottima soluzione anche in termini di costi benefici, rispetto ad esempio a servizi di sanitizzazione continua forniti dalle aziende “di pulizie”.

Jonix Cube REPORT COVID-19 IT-EN signed (PDF)